Ohio, studente spara in un liceo: un morto e quattro feriti

di Redazione

 CLEVELAND. Sparatoria alla Chardon High School, in Ohio, con uno studentemorto ed altri quattro feriti. Ad esplodere i colpi sarebbe stato un coetaneo dei ragazzi.

L’episodio è avvenuto alle 7.30 del mattino nella caffetteria del liceo, situato a circa 30 miglia da Cleveland, nella contea di Geauga. Secondo fonti di polizia, una persona sospettata della sparatoria sarebbe stata fermata vicino alla sua macchina a mezzo miglio dall’edificio. I quattro studenti feriti sono stati trasportati in due diversi ospedali di Cleveland, non sono state rese note le loro condizioni.

Le scuole – nello stesso comprensorio del Liceo ci sono anche le scuole elementari e medie – sono rimaste chiuse mentre gli studenti delle superiori venivano gradatamente evacuati verso le medie. Chardon è un paese con poco più di 5mila abitanti, e il liceo è frequentato da 1150 studenti della zona.

Lo studente avrebbe annunciato le sue intenzioni su un messaggio postato su Twitter sabato scorso. È quanto affermano alcuni testimoni che conoscono il ragazzo, adesso in stato di arresto. Nel messaggio sul social network lo studente avrebbe scritto sulla sua intenzione di venire a scuola con un’arma. Ma nessuno – raccontano i testimoni – lo avrebbe preso sul serio, pensando ad uno scherzo. Il suo nome – secondo le testimonianze di alcuni studenti – è TJ Lane. Si sarebbe trasferito con la famiglia da poco e viene descritto da chi lo conosce come un bravo ragazzo, molto tranquillo ed educato. Secondo le prime indiscrezioni che emergono dalle indagini, lo studente non avrebbe sparato a caso, ma avrebbe puntato su obiettivi ben precisi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico