Anziani casertani uccisi in Inghilterra: rapinatore condannato a 34 anni

di Redazione

Giuseppe e Caterina MassaroS.ANGELO D’ALIFE.Giuseppe e Caterina Massaro, due coniugi anziani, originari di Sant’Angelo d’Alife, trasferiti in Inghilterra negli anni Sessanta, furono uccisi barbaramente nell’aprile 2011 a Wolverhampton, nelle West Midlands.

Per quell’omicidio il tribunale di Wolverhampton ha condannato a 34 anni di carcere Ireneusz Bartnowski, 22enne polacco senza fissa dimora. Massaro, 80 anni, e sua moglie Caterina, 77, furono trovati dalla nipote Lindsey Booth, 23 anni, che era andata a far loro visita il venerdì di Pasqua. I due vennero massacrati a coltellate e martellate nella loro casa di Woden Road in quello che il giudice lo ha definito un attacco “brutale e selvaggio”.

I Massaro erano entrambi a letto e la casa era stata svaligiata. I ladri portarono via due televisioni e l’automobile della coppia. “La nostra famiglia e i nostri amici, sia in Inghilterra che in Italia, non possono nemmeno cominciare a descrivere il trauma che ci ha colpiti”, aveva detto Booth alla stampa all’epoca del ritrovamento.

Video di Sky News (aprile 2011)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico