Cesa

Il vescovo Spinillo inaugura il nuovo cimitero

il sindaco De Angelis e il vescovo Spinillo durante la celebrazione della messaCESA. Il vescovo Angelo Spinillo ha presenziato all’inaugurazione del nuovo cimitero, sabato18 febbraio, alla presenza di autorità e numerosi cittadini.

Intervenutiil parroco don Giuseppe Schiavone, il sindaco Enzo De Angelis el’assessore al ramo Cesario Oliva.Dopo la santa messa, officiata dal Pastore della Diocesi di Aversa, si è proceduto allo scoprimento della lapide in marmo a memoria dell’inaugurazione. La realizzazione dei nuovi locali ha visto, parallelamente,l’apertura dell’ingresso del cimitero da via Madonna Dell’Olio, con i cittadini che potranno, tra l’altro,usufruire di un parcheggio di circa 100 posti.

“Bisogna sottolineare – ha spiegato il sindaco De Angelis – che per la tumulazione nei nuovi loculi cimiteriali, i cittadini devono attenersi alle disposizioni fissate nel regolamento appena approvato dal Consiglio comunale. In sostanza, – continua il primo cittadino – devono rispettare le prescrizioni fissate rispetto alle dimensioni dei portafiori, delle incisioni e del colore. Con questi ultimi atti – ha concluso il sindaco – completiamo e mettiamo a disposizione della comunità un’altra importante opere pubblica, che ha visto la costruzione di 1366 nuovi loculi, di un parcheggio attiguo e la riqualificazione della parte vecchia del cimitero con recupero estetico”.

A seguire le immagini…

Nuovo cimitero, inaugurazione (18.02.12) – VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico