Sel: “Se tu fossi sindaco…”

di Redazione

Ciro ScoccaCASTEL VOLTURNO. Una vita civile e normale, questo è quello che normalmente ci aspettiamo tutti, perché diritto di ogni cittadino e Castel Volturno ha le potenzialità e le risorse naturali ed umane per migliorare la qualità della vita di chi la abita.

Una città che dispone di ben oltre 27 chilometri di spiagge e spazi sterminati di terra, riserve naturali, pineta, e potrebbe essere pertanto una delle città più belle d’Italia ma, i problemi ci sono e sono molti, anche insoluti da tanti anni. Per poter creare sviluppo occorre tutelare queste risorse, occorre bonificare i terreni, salvaguardare le coste, tutelare le acque, ibeni ambientali, i prodotti della terra cosi da rilanciare anche l’economia locale.

Per questo noi di Sinistra Ecologia e Libertà, abbiamo bisogno di voi, e abbiamo pensato di continuare il nostro percorso intrapreso già tempo fa con la cittadinanza, aprendoci ulteriormente grazie a facebook e ad un gruppo aperto a tutti denominato “Se tu fossi sindaco della città di Castel Volturno”.

Il nostro intento è di sintetizzare il lavoro collettivo, di tutto quanto si potrà raccogliere in tale spazio, luogo di riflessione e di iniziativa anche per il futuro, che renda più concreta la possibilità di ascoltare il territorio, le aspettative e le necessità dei cittadini che spesso sono diverse dagli altisonanti programmi elettorali, il più delle volte irrealizzati e irrealizzabili. Non abbiamo la presunzione di riuscire ad attuare ogni cosa che verrà chiesta ma intendiamo provare a stimolare la cittadinanza attraverso un confronto che probabilmente è mancato con una certa politica.

Il nostro vuole semplicemente essere un modo per iniziare a scrivere, tutti insieme, il nuovo alfabeto, il nuovo modo di ridisegnare la città con idee innovative e moderne all’insegna della buona politica e della partecipazione sociale, consapevoli però, di dover trovare la strada per recuperare risorse, individuare priorità e bisogni del territorio, senza false promesse, per cercare tutti insieme un’alternativa possibile.

Ciro Scocca, coordinatore Sinistra Ecologia e Libertà

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico