Medicina sportiva, sinergia tra Otto Caserta e Centro Corpora

di Gennaro Pacilio

 CASERTA. Saranno presentati domenica 5 febbraio, prima dell’inizio della gara tra la Otto Caserta e la capolista Montepaschi Siena i risultati degli studi realizzati dal Centro Ortopedico ‘Corpora’ di Gricignano.

Si tratta di un progetto di ricerca nel campo delle performance atletiche e della biomeccanica delle prestazioni che la Otto Juvecaserta ha attivato, nell’ambito del rapporto di sponsorizzazione sottoscritto con il Centro Corpora. Il programma si sviluppa con l’utilizzo delle esperienze professionali del Centro Corpora, che rappresenta un vero e proprio laboratorio di innovazione tecnologica e biomeccanica, medicina dello sport, ricerca, tecnologia dei materiali, sistemi di alimentazione e terapie alternative.

L’idea si realizza anche attraverso l’utilizzo di tecnologie altamente innovative ed esclusive come la Spinometria®Formetric, la Baropodometria Pedogait®e la Stabilometria Pedoscan. I risultati degli studi realizzati saranno presentati domenica 5 febbraio, nella sala stampa del Palamaggiò, alle ore 16.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico