Ex 3M, vertice al Ministero dello Sviluppo Economico

di Redazione

 CASERTA. Nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, si è svolto un incontro in merito alla questione dell’accordo di programma nell’area ex 3M di San Marco Evangelista, al quale hanno partecipato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, …

… l’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi, l’assessore provinciale alle Attività Produttive, Carlo Puoti, e il direttore centrale del Ministero dello Sviluppo Economico, Giampiero Castano. L’incontro odierno ha assunto un’importanza particolare, dal momento che è emerso un atteggiamento positivo e propositivo da parte della Regione Campania, che si è impegnata al rispetto degli impegni presi nel 2008, ovvero all’atto della sottoscrizione dell’accordo di programma. Si è deciso, inoltre, di dar vita ad un tavolo tecnico a Roma, sempre presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, per dare corso e concreto seguito all’interesse, già manifestato più volte, di realizzare il progetto industriale nell’area che si trova all’interno del Comune di San Marco Evangelista.

“Quello di oggi – ha spiegato il presidente Zinzi – è un passo molto importante nella vicenda dell’accordo di programma nell’area ex 3M e va nella direzione della realizzazione di nuovi insediamenti produttivi, che comporterà notevoli ricadute occupazionali. Voglio sottolineare – ha aggiunto Zinzi – l’atteggiamento costruttivo dell’assessore Nappi, che ha dimostrato una grande sensibilità sull’argomento e sulle problematiche della provincia di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico