Caserta

Dissesto, Del Gaudio: “Coinvolgerò Consiglio, sindacati e associazioni”

Pio Del GaudioCASERTA. “Confermo anche oggi la mia più ampia disponibilità a coinvolgere ed interessare sulla materia del dissesto del Comune, il consiglio comunale, i sindacati e le associazioni, al fine difare della responsabilità comune lo strumento di soluzione delle questioni che affliggono la nostra città”.

Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio, durante l’incontro di questa mattina in sala giunta a Palazzo Castropignano, tra i componenti dell’Organismo straordinario di liquidazione e i consiglieri di minoranza. Presente all’incontro anche il presidente del Consiglio comunale Gianfausto Iarrobino.

I commissari hanno illustrato ai consiglieri la procedura del dissesto che, a loro parere, poteva e doveva essere oggetto di valutazione e decisione fin dagli anni scorsi, come è negli attuali propositi di molte altre amministrazioni locali del Paese. I commissari hanno, infine, auspicato che da parte di tutti sia assicurato senso di responsabilità perrisolvere la gravosissima situazione finanziaria, che l’amministrazione comunale ha deciso di affrontare. I consiglieri comunali di minoranza, al termine di un’approfondita discussione,hanno ribadito la piena disponibilità a collaborare in tal senso e in maniera attiva, nel rispetto di ruoli e funzioni a cui ciascuno è chiamato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico