Del Gaudio incontra i segretari di Cgil, Cisl e Uil

di Redazione

Pio Del GaudioCASERTA. “Affronteremo insieme tutte le questioni più importanti del territorio, nel rispetto dei nostri ruoli, ma con la necessaria attenzione alla responsabilità che ciascuno deve avere riguardo alle gravi problematiche che affliggono la città”.

Lo fa sapere il sindaco Pio Del Gaudio, commentando l’esito dell’incontro svoltosi a Palazzo Castropignano con i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil. A Camilla Bernabei, Carmine Crisci e Antonio Farinari il sindaco ha illustrato i dettagli della situazione finanziaria dell’ente, dell’attuale rapporto con la Banca incaricata del servizio di tesoreria, della programmazione di iniziative e attività istituzionali, che ha consentito di ottenere significativi e positivi risultati in merito alla prossima realizzazione del Policlinico, al programma Piu Europa e alle attività di caratterizzazione e bonifica dell’area vasta di Lo Uttaro, senza tralasciare l’impegno quotidiano che l’amministrazione Del Gaudio mette in campo e intende garantire nei confronti di tutti i dipendenti del Comune, con particolare riguardo alla più regolare erogazione delle competenze mensili.

“Ritengo fondamentale – aggiunge Del Gaudio – il contributo delle parti sociali al rilancio della città. La conferma della disponibilità reciproca al dialogo e al confronto si concretizzerà ora nella calendarizzazione di una serie di incontri tematici, con la presenza degli stessi segretari provinciali, nel riconoscimento pieno del valore che essi possono assicurare per affrontare e condurre a soluzione le urgenze del territorio”.

Il prossimo appuntamento è già fissato per mercoledì 15 febbraio, alle ore 17.30, sul tema dei servizi sociali. Seguiranno altri incontri sull’housing sociale, sul Policlinico, sulle politiche per l’ambiente e sugli altri temi che saranno messi in agenda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico