Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, Circolo Ambiente: “Per un’ora spegniamo le luci”

 CASAPESENNA. A ridosso dell’anniversario del Protocollo di Kyoto, torna la tradizionale campagna di sensibilizzazione sull’efficienza energetica.

Il Circolo dell’Ambiente e della Cultura Rurale di Casapesenna intende sensibilizzare tale evento invitando tutti i cittadini e gli esercizi commerciali allo spegnimento per un’ora, dalle 18 alle 19, di tutte le luci non indispensabili, anche quest’anno l’iniziativa culminerà nella giornata del risparmio energetico, in programma a ridosso dell’anniversario di Kyoto, che si terrà venerdì 17 febbraio.

A tal proposito, i soci del sodalizio si rivolgono ai cittadini locali: “Pur mostrando tutto lo scetticismo possibile in merito al nesso di causalità tra azione umana e cambiamenti climatici, noi appoggiamo tale iniziativa affinché si abbiano riscontri positivi per quanto concerne il contenimento dei consumi energetici e inoltre il nostro obbiettivo sarà quello di sperimentare sulla nostra pelle che cosa significa fare ‘economia sostenibile’ mettendo in atto il maggior numero possibile di comportamenti virtuosi. La necessità di ridurre il consumo energetico deriva anche e soprattutto dal dover abbattere le emissioni di sostanze cancerogene nell’atmosfera derivante dalla combustione di idrocarburi per la produzione di energia elettrica”.

I cittadini che ne prenderanno parte sono invitati a diventare “ambasciatori del risparmio energetico” presso il circolo, inviando all’email ambiente.casapesenna@virgilio.it foto e video che documentino i loro sforzi, in veste di “badanti dell’impatto ambientale”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico