Marinella, il “re delle cravatte”, alla Facoltà di Economia

di Redazione

Maurizio MarinellaCAPUA. Sarà Maurizio Marinella, cavaliere del lavoro e portabandiera nel mondo della napoletanità e della sana imprenditoria, a relazionare nell’aula magna della Facoltà di Economia di Capua sul tema “Essere imprenditore in Campania”.

Si tratta di un primo incontro finalizzato all’orientamento, realizzato dalla Seconda Università di Napoli con il Centro Studi ed Alta Formazione Maestri del lavoro d’Italia dopo l’accordo quadro sottoscritto con l’ateneo che ha lo scopo di guidare i giovani dal mondo della scuola a quello del lavoro. Interverranno gli studenti del Liceo Pizzi, dell’Itc“Federico II” e del liceo “Garofano”.

L’appuntamento è previsto martedì 7 febbraio, alle 10. A fare gli onori di casa sarà la preside della facoltà, Clelia Mazzoni, mentre ad illustrare le prospettive future di lavoro e le nuove professionalità saranno Mauro Nemesio Rossi, presidente CeSAF maestri del lavoro, e Monica Ferrandini, del Cesaf, che parleranno della opportunità di fare una buona scelta per coloro che si vogliono conseguire una laurea e/o un dottorato. Il cavalier Marinella si sottoporrà ad una serie di domande alla fine della relazione. Gli studenti completeranno la mattinata sotto la guida dei docenti Enrico Bonetti e Francesco Gangi con l’offerta formativa, gli sbocchi professionali e le altre attività per gli studenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico