“Extra Moenia” plaude al Piano regionale rifiuti

di Redazione

 CAPUA. L’associazione “Extra Moenia” informa che è stato approvato, nei giorni scorsi, il Piano regionale dei rifiuti, con un emendamento che impedirebbe, di fatto, la realizzazione di impianti di incenerimento nel comune di Capua.

“Extra Moenia”, pur confermando il proprio impegno “contro una politica che vede il rifiuto solo come un problema da incenerire”, “non può non plaudire – si legge in una nota – ad un’iniziativa che è anche, senza alcun dubbio, una forma di attenzione nei confronti di cittadini già costretti a vivere in un territorio pesantemente segnato dal punto di vista ambientale”.

L’associazione nasce a Capua e “promuove – continua la nota – lo scambio di idee tra le persone, con l’intento di migliorare la qualità del vivere nei nostri territori, anche segnalando alle autorità competenti le problematiche che affliggono i cittadini nella vita di tutti i giorni”. Intanto, continua la raccolta firme per “dare voce e visibilità a tutti coloro che sono contrari alla realizzazione dell’inceneritore e, più in generale, condividono un approccio diverso al tema rifiuti”. “Riprendiamoci il nostro futuro”, lo slogan dell’associazione.

Per info ed adesioni: segreteria.extramoenia@gmail.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico