Schifani visita Poggioreale: “Lo svuotacarceri ha limiti ma e’ primo passo”

di Redazione

Renato SchifaniNAPOLI. Il decreto svuota carceri “ha dei grossi paletti ma è un primo passo e un segnale che hanno voluto dare il governo e il Parlamento”.

Lo ha detto il presidente del Senato Renato Schifani, che questa mattina ha visitato il carcere di Poggioreale a Napoli. Il tema dell’emergenza carceraria, ha aggiunto “va affrontato in una rivisitazione organica di tutto il problema”. PerSchifani il decreto svuotacarceri “ha dei grossi paletti e quindi grossi limiti per quanto attiene alla deflazione carceraria, però costituisce un primo passo”.

In visita al carcere napoletano di Poggioreale, Schifani si è rivolto brevemente agli agenti di custodia penitenziaria. “Il decreto è un segnale che Governo e Parlamento hanno voluto dare. Credo però – ha aggiunto – che il tema dell’emergenza carceraria vada affrontato in una rivisitazione organica e al momento opportuno mi permetterò di esprimere il mio pensiero”.

Poi un passaggio sul tema ‘corruzione’, sollevato ieri dal presidente della Corte dei Conti, Paolini: “Quello della corruzione “è un grave problema e non possiamo non tenere conto del monito della Corte dei Conti. – ha detto Schifani – Il Parlamento deve approvare al più presto il decreto anti-corruzione, ed il Senato farà la sua parte”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico