Napoli, il ritorno di Cavani. Vargas fuori 15 giorni

di Redazione

Edison CavaniNel Napoli che batte in casa il Chievo per 2-0 c’è da sottolineare la prova di Edison Cavani.

L’uruguayano ha disputato una partita praticamente perfetta procurandosi il calcio di rigore, poi messo a segno da lui stesso per il raddoppio, e trascinando su di sé la squadra verso la vittoria. Un campione che si ritrova nel momento giusto e che porta gli azzurri a meno 3 punti dall’Inter scacciando totalmente via i brutti pensieri delle ultime settimane. Il modo migliore per festeggiare il suo 25esimo compleanno che festeggia il 14 febbraio. Felice l’attaccante a fine gara: “Questo successo ci voleva, siamo usciti da un momento delicato.Abbiamo giocato una buona gara sotto il piano dell’intensità, della voglia e del carattere. Non dite, però, che eravamo in crisi perché la squadra ha sempre lottato, lo ha fatto anche quando le cose sono andate male. Avevamo tanta voglia di rifarci, ci siamo parlati molto in questi giorni e abbiamo fornito una risposta importante”.

Con la realizzazione con i veronesi “El Matador” arriva finalmente a 53 goal in maglia azzurra in meno di due anni. Una grande capacità di realizzazione, oltre che contribuito per il gioco corale, che ha inesorabilmente aumentato il prezzo di mercato che ora si aggira intorno ai 28 milioni di euro, 12,5 in più rispetto alla cifra versata da De Laurentiis nelle casse del Palermo quando lo acquistò.

Intanto, ladistorsione alla caviglia che si è procurata Edu Vargas nella partita tra Napoli e Chievo costringerà il cileno a restare fuori per ben 15 giorni. L’ex giocatore dell’Universidad de Chile si è infortunato nella parte finale della partita coi veronesi nel tentativo di recuperare una palla diretta in rimessa laterale. Un intervento sciagurato che probabilmente gli costerà l’impegno col Chelsea. A comunicare l’infortunio è stata la stessa società direttamente dal suo sito ufficiale: “Vargas si è sottoposto ad accertamenti che hanno rilevato una distorsione di primo grado alla caviglia destra. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico