“Maradona vuole allenare il Napoli”

di Redazione

MaradonaQuando si accosta il nome di Maradona al Napoli fa sempre uno strano effetto. Un campione che regalò lo scudetto e la coppa Uefa agli azzurri e che resta, almeno per i napoletani, una sorta di “Dio del calcio” indimenticabile.

La notizia di oggi è che l’argentino vorrebbe allenare il Napoli del dopo Mazzarri posto per cui però, non da dimenticare, si è proposto anche l’ex CT della nazionale Marcello Lippi. “El Pibe de oro” avrebbe riferito al suo ex compagno di squadra Bruno Giordano il suo desiderio di sedere sulla panchina partenopea.

Proprio Bruno Giordano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al Corriere della Sera: “Diego vuole tornare ed è pronto ad allenare in Italia ormai lui è un tecnico maturo, serio ed evoluto perchè cura ogni dettaglio. Con lui farei volentierida secondo. L’ho visto andare al campo e mettere un sacco di passione in quello che fa. E’ bello vedere quando dà consigli ad un ragazzino, magari su come calciare una punizione. Lì la gente lo ama.Chi è il migliore tra messi e Maradona? Maradona, sempre. I suoi sogni sono allenare ilNapoli e prendersi una rivincita conl’Argentina”.

L’avventura azzurra potrebbe comunque essere possibile visto che il Napoli sembra mostrare dei limiti per l’impegno in più competizioni oltre che una ristrettezza della rosa che non dà alternative al trio magico Lavezzi-Cavani-Hamsik. C’è bisogno, insomma, di fare il vero e proprio salto di qualità che può arrivare solo da una personalità di esperienza europea, oltre che vincente in sé stessa. In questo quadro rientrerebbe al meglio proprio l’ex allenatore dell’Argentina che, chissà, potrebbe portarsi dietro un certo Aguero, suo cognato. De Laurentiis ha tempo per decidere ma le possibilità che Diego sieda sulla panchina azzurra non sono poi così remote.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico