Camorra, sequestrati beni per 5 milioni al clan Nuvoletta

di Redazione

 NAPOLI. Beni per un valore complessivo di 5 milioni di euro, tra cui diversi fabbricati adibiti ad abitazioni, deposito, attività di ristorazione oltre ad un’area parcheggio, sono stati sequestrati dalla Polizia perché ritenuti riconducibili al clan camorristico dei Nuvoletta.

Gli uomini della sezione Misure di prevenzione patrimoniali della Divisione anticrimine della Questura di Napoli hanno dato esecuzione al decreto emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Napoli (presidente Del Balzo, giudice estensore Mazzeo) nei confronti di Giuseppe Felaco, di 58 anni, originario di Calvizzano (Napoli), noto come “Peppe Nazzaro”. L’uomo è stato di recente condannato dal Tribunale di Napoli a tre anni e sei mesi di reclusione in quanto ritenuto organicamente inserito nel clan Nuvoletta, organizzazione egemone negli ambienti criminali del comune di Marano.

Felaco, all’interno del gruppo, era l’imprenditore con il compito dei reimpiegare e reinvestire, in particolare nell’attività edilizia, gli ingenti capitali derivanti dallo svolgimento delle illecite attività del clan, in particolare traffico di stupefacenti, armi ed estorsioni. Nel corso degli anni ha vissuto lunghi periodi di latitanza anche in Spagna, essendo stato arrestato il 13 settembre 2004 a Santa Cruz di Tenerife, per poi essere successivamente estradato in Italia. Il decreto di sequestro di oggi rappresenta il risultato ulteriore di un’attività che ha portato a un altro decreto di sequestro di beni immobili, mobili e societari per un valore complessivo di oltre 40 milioni di euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico