Panificazione abusiva, il sindaco allerta i vigili urbani

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Il sindaco Pietro Riello ha chiesto, nei giorni scorsi, al responsabile della Polizia Municipale Pietro Casapulla, un maggiore controllo del territorio comunale considerato che all’Ente Municipale sono pervenute, …

… nelle ultime settimane, diverse segnalazioni da parte dei commercianti circa la presenza sul territorio comunale di panificatori abusivi. Un sollecito quello effettuato dal primo cittadino Pietro Riello al responsabile della Polizia Municipale, teso al fine di porre in essere tutte le iniziative volte a fronteggiare il delicato problema che riguarda l’intero territorio morronese, con il Comando dei Vigili Urbani che dovrà relazionare in merito nel più breve tempo possibile. Ma proprio sulla delicata questione la fascia tricolore morronese ha affermato “nelle ultime settimane ho ricevuto diverse segnalazioni circa la presenza sul territorio comunale di panificatori abusivi privi di ogni autorizzazione e proprio per tale motivo ho subito informato il responsabile della Polizia Municipale chiedendo una verifica approfondita ed una relazione in tempi brevi.

“Quello della panificazione abusiva – fa notare il primo cittadino di Castel Morrone – è un fenomeno in continua crescita, infatti, non interessa solo il nostro territorio ma è riscontrabile in tutto il sud Italia. Ho chiesto ai Vigili di relazionarmi sulla vicenda in tempi brevi, in quanto oltre all’aspetto prettamente commerciale della questione, non si può consentire a delle persone di operare in un settore cosi delicato come quello della panificazione in spregio alle più elementari norme igienico-sanitarie. Non operare per reprimere questo fenomeno della panificazione abusiva significa – conclude Pietro Riello – consentire che qualcuno possa mettere a serio rischio la salute dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico