Castel Morrone, Riello al lavoro per riorganizzare gli uffici

di Redazione

Pietro Riello CASTEL MORRONE. Riorganizzare l’Ente Municipale alla luce dei prossimi pensionamenti che vedranno nel giro di pochi mesi transitare in quiescenza ben tre impiegati comunali, questo è l’obiettivo che si è posto il primo cittadino Pietro Riello e che verrà attuato nel prossimo futuro.

Una riorganizzazione che, come si fa sapere dall’Ente Municipale di Piazza Bronzetti, interesserà tutte le aree attualmente presenti nell’organigramma comunale. Una riorganizzazione che terrà conto in primis delle esigenze dell’utenza da attuare compatibilmente alle esigenze lavorative dei vari uffici comunali alla luce anche degli obiettivi fissati dal Peg.

Una riorganizzazione che, come afferma il sindaco Riello, “è diventata oramai improcrastinabile, fra pochi mesi ci troveremo con alcuni uffici comunali totalmente scoperti, quindi è giunto il momento di trovare una soluzione, che potrà essere – avverte la fascia tricolore morronese – anche una soluzione radicale. Allo studio vi sono alcune alternative fra cui quella di accorpare più aree dirigenziali, con l’intento di responsabilizzare maggiormente i dirigenti comunali da un lato e trovare un risparmio per le casse dell’Ente dall’altro. Quindi, come già convenuto con il gruppo di maggioranza, ho dato mandato per avviare le procedure di mobilità interna che alla fine porterà alla redazione di un nuovo e più snello organigramma comunale”.

Quindi, nei prossimi giorni inizieranno delle riunioni presiedute dal sindaco e dal gruppo di maggioranza al fine di trovare una soluzione quando più condivisa da tutti, incontri tesi a dare un nuovo assetto al comune con l’intento ultimo di dare un servizio rapido e qualitativamente maggiore al cittadino utente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico