Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, autocertificazioni: modulistica on line

 CASTEL MORRONE. Tempi più rapidi per tutta una serie di procedure anagrafiche e di stato civile, queste è una delle novità introdotte da decreto “salva Italia” varato dal governo Monti, che prevede una serie di snellimenti burocratici per cittadini e imprese.

Ed il Comune di Castel Morrone non si fa cogliere impreparato da queste novità introdotte dal cosiddetto decreto “semplifica Italia” come viene affermato, attraverso un comunicato stampa, direttamente dalla casa Comunale di Piazza Bronzetti, nel quale si afferma “come da avviso affisso sui tabelloni murali dell’intero territorio comunale, dal 1 gennaio 2012 grazie alla legge 12 novembre 2011 n. 183 vi è stata una semplificazione delle procedure per il rilascio delle varie certificazioni, in pratica con questa legge i cittadini non dovranno più presentare i vari certificati agli uffici della Pubblica Amministrazione, in pratica per il cittadino questo vuol dire che non hanno alcun obbligo di recarsi al Comune per avere i certificati da portare agli altri enti pubblici, dovrà provvedervi direttamente l’ente che lo richiede senza importunare il cittadino. Il cittadino di contro dovrà sempre utilizzare le autocertificazioni che non abbisognano di alcuna formalità amministrativa, sono perfettamente valide con la sola sottoscrizione del cittadino senza nessuna autentica.

I moduli sono reperibili collegandosi direttamente al sito internet dell’Amministrazione Comunale all’indirizzo www.comune.castelmorrone.ce.it mentre informazioni in merito possono essere richieste all’Ufficio Anagrafe sito in Piazza Bronzetti o inviando semplicemente un messaggio di posta elettronica all’indirizzo anagrafe@comune.castelmorrone.ce.it”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Novate Milanese, incendio in un deposito rifiuti di carta da macero - https://t.co/QnM8eOeZuk

Mondragone, gara rifiuti deserta. Schiappa: "Come volevasi dimostrare!" - https://t.co/2owRRjVL7H

Migranti fatti scendere da un furgone della gendarmeria francese: l'ira di Salvini - https://t.co/ujf2wIungy

Spaccio di droga nel Varesotto col "permesso" della 'Ndrangheta: 15 arresti - https://t.co/Fn2nouiICz

Condividi con un amico