Via Roma, Ascom chiede sospensione Ztl e tavolo su lavori pubblici

di Redazione

Franco CandiaAVERSA. Considerando lo stato di crisi commerciale che sta attanagliando tutto il comparto produttivo nazionale, oltre alle eccezionali condizioni climatiche con freddo neve e pioggia, …

… il dopo festività natalizie sta creando commercialmente non pochi problemi ai commercianti di via Roma, strada che, nei pomeriggi di chiusura al traffico, si desertifica completamente. Su pressanti richieste della maggioranza dei negozianti, l’Ascom Confcommercio, presieduta da Franco Candia, chiede all’Amministrazione comunale di sospendere temporaneamente la “Zona a traffico limitato” dal lunedì al venerdì, a partire dall’8 febbraio fino al prossimo 23 marzo.

Altra richiesta che l’Ascom fa all’amministrazione è l’istituzione di un tavolo di concertazione riguardo i lavori di sistemazione di alcune strade della città di Aversa, in particolare di via Roma. “Apprendiamo dagli organi di informazione – scrive Candia – che prima della fine del suo mandato saranno avviati lavori di sistemazione di alcune vie della città ed in particolare di via Roma. Poiché, si avvicinano importanti decisioni per il futuro della città e, che tutti hanno bisogno di indicare soluzioni, ma in questo momento storico di forte crisi economica nazionale ed internazionale, i commercianti che rappresentiamo hanno bisogno di chiarezza e certezze. Per evitare inutili prese di posizioni personali ed eventuali strumentalizzazioni, le scelte che si andranno a delineare sulle problematiche della sistemazione di via Roma vanno affrontate attraverso un tavolo di concertazione e con decisioni condivise. La nostra disponibilità a collaborare potrà servire per stabilire dei punti fermi, su come si possono e vogliono attuare ed intraprendere i lavori. Chiediamo – conclude Candia – di essere invitati ad una discussione costruttiva, al fine di rendere chiare le soluzioni su come ed al meglio si debba intervenire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico