Un parco giochi in piazza Paul Harris

di Antonio Arduino

 AVERSA. Nuovo spazio giochi per bambini nella piazza dedicata al fondatore di Rotary International, Paul Harris, in via Salvo D’Acquisto.

Promotore dell’iniziativa è stato Giovanni Tirozzi, consigliere di maggioranza delegato alla cura del verde pubblico che ha inteso creare una vera e propria oasi di svago dedicata ai bambini all’interno di un’area cementificata, oppressa dalle auto in sosta per la presenza di decine negozi, uffici, bar e ristoranti riqualificando una zona dove, fino ad ieri, era presente solo smog e rumore.

L’area è stata suddivisa in due zone arredate con giostrine per bambini, separate da uno spazio arredato con panchine. Altalena, scivolo, cavalli a molle e dondoli sistemati su una apposita pavimentazione realizzata con lastre antiurto permetteranno ai piccoli utenti di trascorrere ore liete, giocando in sicurezza sotto lo sguardo dei familiari. Sedicimila euro il costo dell’intervento che è destinato a rappresentare il primo di una serie programmata dal consigliere.

“Per tutte le nuove aree giochi abbiamo previsto la pavimentazione antiurto”, tiene a sottolineare Tirozzi, che ha voluto garantire la massima sicurezza ai bambini, applicando quelle norme che altri hanno trascurato nella realizzazione delle ormai tante aree giochi esistenti in altre zone della città, ignorando le proteste fatte da politici (di opposizione), associazioni civiche e genitori che, facendo riferimento alle norme di legge in materia, chiedevano sicurezza per bambini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico