Scuola, Ronza confermato presidente associazione direttori amministrativi

di Redazione

FnadaAVERSA. Nicola Ronza è stato confermato per acclamazione presidente provinciale del sindacato Anquap-Fnada per il prossimo triennio 2012/2014.

E’ questo il risultato del congresso provinciale tenutosi all’Istituto Professionale “Augusto Righi” di Santa Maria Capua Vetere. L’Anquap è l’Associazione Nazionale Quadri della Pubblica Amministrazione di cui è parte integrante il Fnada – Federazione Nazionale dei Direttori e degli Amministrativi e si occupa dei problemi riguardanti tutto il personale della scuola.

In provincia di Caserta conta 85 iscritti e nell’assemblea di venerdì scorso ha eletto all’unanimità dei presenti (60 iscritti aventi diritto al voto) Nicola Ronza, direttore dei servizi generali ed amministrativi presso il Secondo Circolo Didattico di Aversa, presidente provinciale.

Sono stati inoltre eletti i delegati all’assemblea regionali che si terrà ad aprile a Napoli nelle persone di Santina Costanzo, dsga presso la Direzione Didattica di Trentola-Ducenta e Giuseppina Simeone, dsga presso l’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese. Mentre i delegati all’assemblea nazionale, che quest’anno si svolgerà nella nostra Regione e precisamente a Salerno dal 24 al 26 maggio 2012, sono stati eletti Roberto Marsilio, dsga presso la Direzione Didattica di Succivo e Vincenzo Aprile, dsga presso il Liceo Scientifico “Fermi” di Aversa.

L’assemblea è giunta al termine di un seminario di formazione che ha toccato diverse problematiche riguardanti il mondo della scuola, tra queste la questione della cosiddetta “decertificazione” regolata per legge che vieta il rilascio di certificati tra enti pubblici che non poche difficoltà sta creando tra personale statale e privati che pretendono il certificato nonostante i divieti di legge che invitano all’autocertificazione.

Il seminario è stato tenuto dal dottor Salvatore Gallo della direzione nazionale dell’Anquap-Fnada che ha anche presieduto l’Assemblea degli iscritti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico