Orientamento, l’Itc ‘Gallo’ accoglie i suoi futuri alunni

di Redazione

 AVERSA. “Open Day” all’Itc “Alfonso Gallo” di Aversa, una giornata di orientamento per le classi terze delle scuole medie.

L’appuntamento rientra tra i progetti della commissione composta dai docenti Antonietta Natale, A.Denito, P.Ebraico, M.L. D’Amore, R.Marrella, N.Campofreda, S.Galluccio, che hanno accompagnato i futuri alunni del “Gallo” in visita alla struttura scolastica, in particolare nei laboratori (linguistico, tecnico, scientifico, multimediale) e nell’attrezzata palestra, illustrando l’offerta formativa, il quadro orario, le discipline di studio, le attività curriculari ed extracurriculari e, non ultimo, gli sbocchi occupazionali che il diploma dell’Itc offre agli studenti.

“Il nostro istituto, ospitato in una struttura moderna e in ottime condizioni, offre un diploma finito di perito commerciale ad indirizzo amministrazione, finanza e marketing. Indirizzo attualissimo in un mondo dominato dall’economia e dalla finanza e che non disdegna un’offerta specificatamente informatica prevista dai più grandi ‘visionari’ come Steve Jobs”, afferma la professoressa Natale, tra i “decani” dell’istituto aversano.

“Siamo una grande famiglia – continua la docente – che, nonostante gli oltre 1500 alunni frequentanti, agisce in sinergia e armonia, in modo da rendere i ragazzi competenti e al passo con i tempi, per farli diventare imprenditori di se stessi”.

A seguire le immagini video:

Orientamento, l’Itc ‘Gallo’ accoglie i suoi futuri alunni – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico