Libera, il presidio aversano dedicato a Gennaro Diana

di Redazione

Gennaro DianaAVERSA. Venerdì 17 febbraio, alle ore 18, si terràl’inaugurazione del presidio di Libera Aversa “Zì Gennà”, alla memoria di Gennaro Diana, padre di don Peppe Diana, assassinato nella sua chiesa dalla camorra il 19 marzo del 1994.

Gennaro Diana, scomparso lo scorso agosto,ha dedicato gli ultimi anni della sua vita all’essere presente a tutte le manifestazioni che ricordassero suo figlio e ad incontrare i tanti ragazzi che da tutt’Italia venivano dalle nostre parti per conoscere meglio la figura di don Peppe e la sua famiglia. Il presidio di Libera “Zì Gennà” è ospitato all’interno del centro culturale “Il Dono”, in piazzetta don Diana. La libreria sociale da anni è gestita da un coordinamento di associazioni e volontari che dalla sua fondazione ad oggi hanno donato a studenti, associazioni, scuole oltre 20mila libri.

L’appuntamento è alla libreria sociale “Il Dono”, con la presenza e gli interventi di Gianni Zara, avvocato e dirigente nazionale della Federazione Nazionale delle Associazioni Antiracket; Michele Mosca, docente di Economia Politica dell’Università di Napoli Federico II; Danila Jacazzi, vicepreside della Facoltà di Architettura Sun, Jean Renè Bilongo, dell’Ufficio Politiche dell’Immigrazione Cgil Nazionale, le conclusioni sono affidate a Valerio Taglione, coordinatore provinciale Libera Caserta. La presentazione del presidio sarà effettuata dai volontari del centro. Modera il dibattito Vito Faenza, decano della stampa aversana.

L’evento aderisce a “M’illumino di Meno”, la celebre campagna radiofonica sul risparmio energetico, lanciata da “Caterpillar, Radio2”. Al termine dell’incontro sarà offerto un buffet ai presenti che potranno degustare i prodotti provenienti dai beni confiscati alla camorra realizzati in provincia di Caserta che fanno parte dell’iniziativa “Facciamo un Pacco alla camorra”. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Video omaggio a Gennaro Diana di Pupia.tv

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico