Il Pd punta al ballottaggio con Udc e Sagliocco?

di Nicola Rosselli

PdAVERSA. Un fondato timore che il Partito Democratico stia lavorando per perdere le elezioni e allearsi al secondo turno con la coalizione centrista che vede insieme Udc e Sagliocco.

Questo stando ad alcuni “rumors” nel centrosinistra cittadino, secondo cui si tratterebbe di una soluzione che sposerebbe sia le esigenze del consigliere regionale Nicola Caputo che del segretario cittadino Mariano D’Amore.

A questo punto un minimo di spiegazioni. In prima battuta, il Pd si presenterebbe con Sel e con candidato a sindaco lo stesso D’Amore. Al ballottaggio andrebbero, ovviamente, i candidati del Terzo Polo e del centrodestra. D’Amore chiuderebbe l’accordo con i primi con la benedizione di Caputo e lì accaparramento di uno o due assessorati in caso di vittoria.

Fantapolitica? Da quanto è dato sapere sembra che l’ipotesi sia, invece, molto verosimile. Ovviamente, i diretti interessati la smentiranno, ma, intanto, poco o nulla democratici e vendoliani stanno facendo per ampliare seriamente l’alleanza che già avrebbe perso l’Idv che, come preannunziato, vuole un proprio candidato a sindaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico