Il “Don Trastullo” di Jommelli al San Carlo

di Nicola Rosselli

Jommelli AVERSA. Jommelli al Teatro San Carlo di Napoli. Ennesimo riconoscimento per il compositore aversano che dal 2 al 11 marzo, al Teatrino di Corte di Palazzo Reale, sarà in scena con l’intermezzo comico “Don Trastullo”.

Direttore Maurizio Agostini, regia Riccardo Canessa, scene e costumi Patrizia Balzerano, assistente alle scene Gianluca Lamberti. Ecco il cast: Arsenia: Mariangela Sicilia, Giambarone: David Ferri Durà; Don Trastullo: Domenico Colaianni. Orchestra e Corpo di ballo del Teatro San Carlo Nuovo allestimento del Teatro di San Carlo.

Questa la trama come riportata sul sito del Teatro partenopeo che non disdegna parole di elogio per il nostro illustre concittadino: “Il tranello amoroso giocato dalla furba Arsenia all’altezzoso Don Trastullo è il filo conduttore lungo il quale si snoda la storia di questo divertente intermezzo dai colori tutti partenopei, firmato dal compositore Niccolò Jommelli, autore dalle elevate concezioni artistiche e determinate nell’evoluzione dell’opera seria napoletana”. Un altro piccolo episodio che ci fa sentire orgogliosi di essere aversani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico