Elezioni, verso l’accordo Ferrara-Castaldo

di Nicola Rosselli

Lello FerraraAntimo CastaldoAVERSA. Prove di alleanze nel centrosinistra aversano, dove il movimento “Aversa Bene Comune”, con l’ex sindaco Lello Ferrara, e l’associazione “Democrazia e Territorio”, ispirata dall’ex assessore Antimo Castaldo, …

…dovrebbero formalizzare a giorni un accordo che li veda uniti e, ovviamente, alla ricerca di nuovi alleati. La decisione, da quanto si è appreso, sarebbe stata adottata nel corso di una riunione di Abc. L’intento è quello di creare un primo nucleo al quale aggregare, di seguito e abbastanza in fretta, considerato che i tempi non lasciano troppo alla filosofia, altri alleati. Alleati che non potranno, non essere, a meno di sorprese o di intenti suicidi, i quattro partiti “istituzionali” del centrosinistra: Pd, Sel, Idv e Partito Socialista che, da parte loro, hanno già raggiunto un accordo. Anche questi ultimi, da parte loro, non hanno mai fatto mistero di voler cercare un alleanza con Aversa Bene Comune.

L’obiettivo è la creazione di un solido polo che possa validamente contrastare le altre due aggregazioni che stanno prendendo sempre più forma in città: quello di centro destra legato al Pdl e quello centrista che dovrebbe vedere come aggregante l’Udc.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico