Elezioni, Npsi: Grimaldi prepara lista e alleanze

di Redazione

Massimo GrimaldiAVERSA. Sarà Massimo Grimaldi, presidente della commissione Bilancio della Regione Campania e leader del Nuovo Psi in Terra di Lavoro, ad occuparsi in prima persona della lista e delle alleanze del Garofano, in vista delle prossime elezioni amministrative.

A darne la notizia, Rosario Ippone. “La complessità del quadro politico – ha spiegato Ippone – caratterizzato da diverse situazioni in via di definizione, ci ha indotto a chiedere l’intervento del nostro leader provinciale, pur essendo consapevoli dei suoi tanti impegni istituzionali, in qualità di Presidente di una delle più importanti commissioni consiliari della Regione”.

Dal canto suo, Massimo Grimaldi ha accettato di buon grado di avere un ruolo attivo nella formazione della lista nella città normanna, così come nella città di Mondragone. “Ad Aversa – spiega Grimaldi – sono maturate legittime ambizioni, che vanno a complicare un quadro in cui, dopo dieci anni di amministrazione Ciaramella, si avverte l’esigenza fisiologica di un nuovo equilibrio, tutto da inventare, partendo da quanto di buono è stato fatto fino ad oggi, ma senza mortificare gli slanci di chi, legittimamente, desidera portare un vento nuovo anche ad Aversa. La città merita un’attenzione particolare, non soltanto perché è uno dei Comuni più importanti chiamati a rinnovare il proprio Consiglio comunale, ma anche per la complessità del quadro politico. Dopo due mandati, l’amministrazione di Centrodestra lascia un’eredità per alcuni aspetti positiva, ma che presenta comunque diverse criticità da affrontare”.

“Il Nuovo Psi – fa sapere Grimaldi – presenterà una lista con il proprio simbolo, a sostegno del Pdl, nostro alleato naturale, di cui siamo cofondatori e di cui facciamo parte a pieno titolo, nonostante le chiacchiere di chi tende a difendere questo o quel feudo. Lavoreremo insieme affinché la scelta ricada su un candidato sindaco unitario, che rappresenti le alleanze già messe in piedi con successo alle Regionali ed alle Provinciali e che hanno portato importanti successi sui territorio. Naturalmente, auspichiamo almeno di ripetere il successo delle scorse amministrative, in cui il Nuovo Psi ha raggiunto un risultato storico, 10mila voti ottenuti soltanto nei sei comuni superiori a 15 mila abitanti, ottenuto grazie al lavoro di una squadra compatta e determinata”.

“L’entusiasmo – conclude Grimaldi – nato e cresciuto attorno al presidente Caldoro, fautore di un rinnovamento che auspicavamo e che, giorno dopo giorno, interpretiamo nelle sedi istituzionali, ci sprona a raggiungere traguardi sempre più importanti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico