Castaldo: “Nessuna alleanza con Ferrara”

di Nicola Rosselli

Antimo CastaldoAVERSA. Antimo Castaldo smentisce l’alleanza del suo movimento “Democrazia e Territorio” con il movimento “Aversa Bene Comune” di Lello Ferrara e company.

Non possiamo non prenderne atto, ma vogliamo ricordare all’amico Antimo che, nel corso di una nostra telefonata, ha parlato di ampliamento di questo primo nucleo non solo al centrosinistra, ma a tutti quegli aversani che hanno votato cinque anni fa il centrodestra ed oggi ne sono delusi. Cosa che noi abbiamo riportato fedelmente in precedenza. Stessa cosa è avvenuta con Lello Ferrara che, nel corso di una lunga telefonata, non ha affatto smentito che ci sarebbe stata in vista un’alleanza tra DeT e Abc. Ha solo dichiarato che ci sarebbe stato a breve un incontro per formalizzarla. Insomma, l’alleanza di fatto c’è.

Questo, comunque, per la cronaca, il testo del comunicato stampa di “Democrazia e Territorio”: “Il coordinamento dell’associazione guidata dal presidente Antimo Castaldo smentisce categoricamente la notizia di un’alleanza per le prossime elezioni amministrative con il movimento civico ‘Aversa Bene Comune’. Non c’è stato alcun incontro con Abc in cui si è affrontato il tema dei contenuti, del programma, base essenziale per un eventuale accordo con ogni partito e movimento che voglia intraprendere, insieme all’associazione, un discorso di discontinuità rispetto all’attuale maggioranza di centro destra. La linea di ‘Democrazia & Territorio’ è stata ben espressa durante la conferenza stampa di presentazione del programma dello scorso 11 febbraio. L’associazione, da oltre due anni presente sul territorio con proposte e sollecitazioni, è aperta al contributo di tutti ed incontrerà tutti coloro che hanno come obiettivo il cambiamento del volto della città, il rinnovamento reale negli uomini, nelle idee e nel modo di concepire la cosa pubblica, senza personalismi o interessi privati. Incontrerà in primis i partiti, che già durante la citata conferenza stampa, con Pd e SeL, hanno mostrato attenzione e condivisione verso i temi evidenziati nel programma. ‘Demorazia & Territorio’, dalla prossima settimana, contatterà i partiti presenti sul territorio per programmare una serie d’incontri utili, si spera, a far nascere una forte coalizione capace di ben governare la città di Aversa nei prossimi cinque anni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico