Azione Cattolica: incontro sull’orientamento alle scelte

di Redazione

 AVERSA. Sapere per poter scegliere; confrontarsi con gli altri giovani e con gli adulti per maturare un progetto di vita consapevole e concreto.

È questo lo scopo con cui il Movimento Studenti dell’Azione Cattolica diocesana organizza l’iniziativa “Orientamente”, consistente in una serie di incontri con esperti, operatori della scuola e dell’università, esponenti del mondo delle professioni che possano fornire ai ragazzi gli strumenti per riconoscere le proprie potenzialità, entrare in confidenza con le proprie aspirazioni e perseguirle tracciando un percorso di vita e di studi.

Il primo incontro si terrà lunedì 20 febbraio, alle ore 20, nei locali della Curia Diocesana, in strada Santa Maria a Piazza 49, ad Aversa. A condurlo sarà il professor Giovanni Diana, docente di Matematica e Fisica presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Aversa, che da anni si occupa di orientamento degli studenti in uscita dalle scuole superiori, organizzando incontri di orientamento, stage presso le università, corsi di preparazione ai test di accesso alle facoltà a numero programmato.

“L’iniziativa è una parte importante del programma formativo riservato ai giovani dell’Azione Cattolica – spiega don Rocco Barra, assistente diocesano del movimento – che affianca all’itinerario spirituale una serie di occasioni formative e una riflessione articolata sulle prospettive e le incognite del futuro. Un modo per sostenere i ragazzi in uno snodo cruciale della crescita, per non lasciarli soli di fronte alle sfide che la società contemporanea gli lancia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico