Ascom: “Anche Via Roma ridotta ad un colabrodo”

di Nicola Rosselli

Franco CandiaAVERSA. Perché solo via di Jasi? Anche via Roma è ridotta ad un colabrodo tra l’indifferenza delle autorità preposte.

L’Ascom di Aversa, riprendendo il nostro articolo su via Vito di Jasi ridotta a gruviera, sollecita un immediato intervento per via Roma, dove la sistemazione avvenuta qualche anno fa non è stata mai soddisfacente, anzi ha mostrato pecche sin dal primo momento, per cui sarebbe interessante capire se nei confronti della ditta esecutrice dei lavori sia stata intenta un’azione o se siano state sollevate eccezioni.

“Non solo via Vito di Jasi è una gruviera. Via Roma, strada per antonomasia per la passeggiata e lo shopping, la strada che rappresenta il biglietto da visita della città – scrive l’associazione di categoria presieduta da Franco Candia – versa in uno stato pietoso”. “E’ dall’ 8 febbraio – fanno sapere dall’Ascom – che attendiamo risposte dall’amministrazione comunale di essere convocati per discutere della sistemazione della strada. Dopo gli incontri di fine 2011, se ne parla solo sui giornali e non si capisce perché il sindaco non ci convochi e come mai il dirigente del settore non ci tiene informati di quando e come si pensa di intervenire. Non sappiamo se perché affaccendati a costruire il futuro politico della città o altro”.

“Intanto, – concludono i commercianti – è passato gennaio, sta finendo febbraio, marzo è alle porte ed a Pasqua ci ritroveremo ancora con la strada senza nessuna opera di manutenzione, ne ordinaria ne straordinaria. Come mai questo silenzio, i commercianti che rappresentiamo hanno bisogno di chiarezza certezze, aspettano risposte e, di scelte condivise siamo pronti a discuterne e collaborare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico