Ambito C3, Ugl soddisfatta per nomina commissario

di Antonio Arduino

Luciano GentileAVERSA. Va a segno la protesta di Luciano Gentile. Il medico aversano rappresentante regionale dell’Ugl, responsabile per il settore della disabilità e componente della commissione regionale consultiva per gli interventi indirizzati alle fasce deboli …

… solo qualche giorno fa, da queste colonne, aveva chiesto l’intervento del governatore Caldoro minacciando il ricorso alla magistratura per il perdurare della condizione di (dis)assistenza ai danni dei cittadini diversamente abili afferenti all’Ambito C3 recandosi poi, nella giornata di mercoledì, personalmente presso gli uffici della presidenza regionale ed ecco arrivare la soluzione.

“Dopo la segnalazione ufficiale fatta dal comitato consultivo regionale per le fasce deboli all’assessore alle politiche sociali dal nostro membro in forza Ugl, il presidente Caldoro – scrive in una nota stampa il responsabile delle comunicazione dell’Ugl politiche della disabilità – ha nominato Commissario ad Acta dell’Ambito socio sanitario C3 Luigi di Marco, magistrato della Cassazione”.

“Al presidente Caldoro – conclude il comunicato – vanno i nostri ringraziamenti per la celerità con la quale ha provveduto a risolvere la mera questione politica”. “Adesso – commenta Gentile – aspettiamo che commissario esamini ed elimini nel più breve tempo possibile tutti gli ostacoli che impediscono da troppo tempo il corretto funzionamento dell’Ambito. Nell’interesse esclusivo degli ammalati”. “Il nostro territorio – conclude – ha bisogno di fatti, non di parole”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico