Villa Literno

Progetto “bandiera blu”, in arrivo 10 milioni di euro

Nicola Tamburrino VILLA LITERNO. Un finanziamento di dieci milioni di euro sarà assegnato dalla Regione Campania al Comune di Villa Literno nell’ambito del progetto “La bandiera blu sul Litorale Domitio”,

… sottoscritto con i comuni di Sessa Aurunca (capofila), Mondragone, Cellole, Carinola, Francolise e Castel Volturno e reso ammissibile dalla Comunità Europea.

La somma sarà utilizzata per lavori al collettore fognario,per la realizzazione dinuove fognature nelle zone nuove del paesee per la depurazione delle acque reflue. Obiettivo degli enti firmatari è riqualificare il Litorale Domitio ai fini turistici per ottenere la famosa “bandiera blu” – indice di mare pulito e servizi efficienti – e più in generale per ottenere un miglioramento della qualità della vita nella zona a ridosso della costa, partendo da una gestione più accorta delle risorse idriche e marine.

“Il rilancio del territorio liternese può arrivare dal mare

– ha dichiarato il sindaco Nicola Tamburrino – ne siamo sempre stati convinti ed è per questo che rivolgiamo il nostro sguardo al litorale, coordinandoci con gli altri comuni costieri per pianificare ed attuare strategie di risanamento ambientale e rilancio economico. Villa Literno, essendo a ridosso della costa, può essere un territorio strategico dal punto di vista delle vie di comunicazione verso Napoli e verso l’interno, attraverso la linea ferroviaria ma anche gli assi viari su gomma”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico