Conclusi gli eventi natalizi, Griffo ringrazia le associazioni

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale per il successo ottenuto dagli eventi organizzati per il Natale a Trentola Ducenta.

La ricca kermesse natalizia si è conclusa con la “non stop” del sei gennaio in piazza Municipio, che prevedeva la realizzazione del “Mercatino”, un’esibizione e vendita di oggetti in possesso e/o realizzati dai bambini, che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di Sabrina Sagliocco, Silvia Marino, Licia D’Alesio, Martina Di Costanzo, Anna Pagano, Martina Perga, Francesco e Davide Argenziano, Emanuela Oliva, Filomena Di Gennaro, Elisa Capaldo, Anna Pia Scaraglio, Annamaria Pinto, Armando Perfetto, Gaetano Bortone, Nezha, Fabiana D’Errico, Francesco e Saverio Martino, Francesca Cantone, Lucia Colella, Ornella Pagano, Antonietta e Luigi Marrandino, Alessio e Mirko Amato, Maria Flavia, Mario e Luca Santoro, Giorgio Pannullo, Alessia Grassia, Miriam e Raffaele Tramontano, Annamaria e Antonio Garofalo, Girolamo Biondino, Michela Cantone, Francesco Cioffo, D’Aniello e Dora Bellinetti.

Tanti gli scambi e la vendita degli oggetti realizzati dai bambini che hanno visto premiato il loro sforzo e la loro partecipazione con i cospicui gruzzoletti ricavati. Una manifestazione, dunque, che si è inserita nello spettacolo “Arriva la Befana”, che ha visto, tra l’altro, la distribuzione di calze della Befana, accompagnata da musica, caroselli, gag. Questo, però, è stato solo il momento conclusivo di un articolato cartellone di eventi, che prevedeva tra l’altro la presenza costante di giocolieri ed artisti di strada per le vie della città, resi possibili anche grazie alla collaborazione di numerose associazioni operanti sul territorio, tra cui la Pro Loco “Asprinia” e la Pro Loco di Trentola, l’associazione “Nati per la Musica”, le associazioni “Folgore”, “Eureka” e “I Giovani” che hanno fornito un contributo operativo importante. Fondamentale è stata anche la collaborazione offerta dalla scuola media di Trentola Ducenta. L’impegno di tutti, la partecipazione massiccia dei cittadini e la minuziosa organizzazione hanno fatto sì che i festeggiamenti organizzati per il Natale fossero davvero un grande successo.

“Il momento non certo florido per le casse comunali – ha commentato il sindaco Michele Griffo – non ha condizionato il confezionamento di eventi di grande rilievo e che sono stati ampiamente apprezzati dai cittadini. È doveroso un ringraziamento – continua il primo cittadino – all’assessore al ramo, Sagliocco, per il buon lavoro svolto, ma soprattutto a tutte le associazioni ed istituzioni scolastiche che, con il loro contributo fattivo, ci hanno permesso di arricchire il cartellone con numerose iniziative. In particolare, un sentito grazie va alla Scuola Media di Trentola Ducenta, nella persona della dirigente scolastica, Di Caprio, e a tutto il corpo docente, e, tra gli altri, a Salvatore Di Guida, Oreste Nicchio e Salvatore Lemialdi dell’associazione ‘Folgori’, a Emanuela Abategiovanni, Marianna Sagliocco e Rosita Landolfi della Pro Loco ‘Asprinia’, a Michele Apicella e Paolo Cantile dell’associazione “Eureka”, a Lorenzo Mottola ed al gruppo degli artisti di ‘Nati per la Musica’, a Francesco Musto e Ciro Ramaschiello dell’associazione ‘I Giovani’ ed, infine, a Renato Del Vecchio della Pro Loco. Per finire un sentito grazie va, anche, agli sponsor Jambo e Saverio Fabozzi che hanno permesso di donare le calze della Befana a tutti i bambini intervenuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico