Rifiuti, TiP accusa: “E’ questa la raccolta differenziata?”

di Redazione

 TEVEROLA. “Solo pochi giorni fa l’amministrazione comunale si vantava che la raccolta differenziata aveva raggiunto il 65%. Se questo è il biglietto da visita che mostriamo a chi viene da fuori, dobbiamo per forza di cose affermare che o è solo propaganda o stanno parlando di un altro paese”.

Lo affermano dal comitato civico “Teverola in Positivo”, che ha realizzato alcune immagini sullo stato della raccolta rifiuti nella cittadina. “Intanto, invece di abbassare la Tarsu (poiché con la differenziata qualcosa si recupera) in un periodo di restrizione economica…c’è la aumentano”, continuano dal comitato, che invita l’amministrazione comunale “a non sperperare i nostri soldi e a ripensare a un altro modo di raccolta dei rifiuti tutti, poiché il più delle volte in un unico autocompattatore, come ci segnalano tanti cittadini, finisce tutto quello che si separa in casa”.

E qui il sodalizio lancia alcune proposte: “Sarebbe opportuno individuare un’area per un’isola ecologica per stoccare tutto quello che si può riciclare e invitare i cittadini a collaborare per evitare mini discariche vicino a ogni abitazione; risparmiare sulla Tarsu; tenere la città più pulita perché al momento, forse è la città più sporca dell’intero circondato. E poiché la raccolta del vetro com’è stata pensata si è dimostrata fallimentare e indecorosa, nell’immediato chiediamo di organizzare un servizio di raccolta del vetro diverso, magari porta a porta, per eliminare lo spettacolo indegno che si mostra entrando in città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico