Eventi natalizi, la Befana arriva in trenino

di Redazione

 SPARANISE. Con i festeggiamenti dell’epifania va in scena il penultimo appuntamento previsto nel cartellone degli eventi natalizi promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo.

Ancora una volta i più piccoli si ritroveranno in piazza Giovanni XXIII per giocare gratuitamente con le attrazioni messe loro a disposizione e attendere l’arrivo della befana che giungerà a bordo del trenino dei divertimenti. Sarà proprio la befana al sapore del cioccolato più amato dagli italiani a dar vita, a partire dalle ore 10, al nutella party che durerà, cosi come il resto delle attrazioni come il castello delle palline per i più piccoli, il castello delle meraviglie, gonfiabile a scivolo per bambini e ragazzi ed i tappeti elastici ed i pop corn, fino alle ore 13,00. Stessi orari anche per il trenino dei divertimenti che farà una serie di giri lungo un percorso che parte ed arriva in piazza Giovanni XXIII e percorre via pozzo vecchio, via arciprete Palumbo, via De Gasperi, viale Giovanni Merola, via Garibaldi, corso Matteotti e corso del Popolo.

“Abbiamo voluto dedicare questa lunga serie di iniziative ai più piccoli – ha spiegato l’assessore allo spettacolo Umberto Ferrone – che hanno avuto la possibilità di divertirsi e giocare in serenità per tutta la durata delle feste natalizie. Vale la pena ricordare, anche per dare risposta a qualche scomposta esternazione ad opera del solito improbabile solone, che abbiamo allestito un calendario di tutto rispetto spendendo meno soldi rispetto all’anno scorso ed ancora di meno rispetto agli anni passati, quando si spendevano decine di migliaia di euro di provenienza non pubblica, chissà poi in cambio di che cosa. Senza contare il notevole successo che hanno riscosso le luminarie natalizie che, sotto l’aspetto estetico, hanno reso decisamente gradevole la maggior parte delle strade cittadine”.

La sera del 7 gennaio, gli eventi natalizi si concluderanno con il gran finale della prima “Notte bianca”, una novità tutta dedicata a giovani ed adolescenti con un contest di musica dal vivo, gastronomia tipica e altre sorprese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico