“Miele della Solidarietà” per i malati di lebbra

di Redazione

AifoSANTA MARIA CV. Si celebra domenica 29 gennaio la 59esima Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra. A Santa Maria Capua Vetere per tale occasione davanti alle chiese Madonna delle Grazie, San Paolo, San Pietro, Sant’Agostino, Sant’Andrea l’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, …

… che ha quale rappresentante foraniale cittadino Rino Pepe,offrirà il Miele della Solidarietà il cui ricavato sarà destinato a favore dei progetti promossi dall’Aifo fin dalla serata di domenica. L’Aifo è l’associazione fondata da Raoul Follereau, il giornalista e scrittore francese che istituì la prima giornata mondiale dei Malati di Lebbra nel 1954 ed è giunta alla 59^ Giornata.

L’iniziativa benefica è organizzata per promuovere i diritti dei malati di questa grave malattia e lottare contro la loro discriminazione. “Fai della tua vita qualcosa che vale”, è il messaggio slogan della Giornata promossa in Italia dall’Aifo.

Lalebbra colpisce nel mondo ancora 200 mila persone.E’ una malattia infettiva, contrariamente a quanto molti pensano, secondo i dati diffusi dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità, è ancora presente oggi in 123 Paesi del mondo – dichiara il responsabile cittadino dell’Aifo Rino Pepe ormai impegnato da oltre trenta anni in questa attività benefica – Oltre all’Africa fra i Paesi che ancora lottano per debellare questa malattia ci sono la Cina, India, Brasile, Filippine, Sri Lanka sono colpite da questa malattia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico