Sel: “Silenzio, si vota!”

di Redazione

SelMONDRAGONE. Stancamente ci avviamo alle Elezioni, con le classiche note foto dei papabili, qualche “scoop”, o meglio sbuff giornalistico frutto della necessità di movimentare l’opinione, le “cronache del camino” che parlano di grandi movimenti ed alleanze ed il tradizionale augurio post festivo del centrodestra.

La musica si ripete ossessivamente. A fine 2011 abbiamo dichiarato la nostra intenzione di partecipare uniti con Pd, Idv e cittadini di buona volontà. Ormai è trascorso tempo e, purtroppo, dobbiamo constatare che il Pd non esiste, Idv sembra di intenzioni diverse e la cultura politica è sempre uguale alle fotografie sui giornali. Non ci resta che “piangere”. Ma non sarà questo attivismo piatto a deprimerci. Noi daremo il nostro contributo perché crediamo nella Politica e nell’impegno per la Città in cui viviamo.

Alle elezioni ci saremo non per sostenere un candidato sindaco ma una idea di Città. Noi immaginiamo una Mondragone attiva e trasparente nella gestione amministrativa, una città partecipata ad iniziare dall’attivazione dei Quartieri e dal coinvolgimento dell’Associazionismo. Un territorio dove Legalità è la norma e racket ed usura una maledizione.

Una città turistica dove l’ambiente è risorsa, l’agricoltura è il gusto del territorio, la cultura popolare e gli insediamenti archeologici l’orgoglio della nostra storia. Vogliamo parlare di futuro e non di candidato sindaco. Non perché ne saremmo sprovvisti ( tutt’altro, visto il panorama) ma perché ha il sapore di muffa questa politica di interessi di gruppo o di personalismi estenuanti. E sui progetti per il domani vorremmo si aprisse il confronto con tutte le donne ed uomini di buona volontà. Forza, partiamo.

Il circolo “Litorale Domizio” di Sinistra Ecologia è Libertà

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico