Setterosa, Marcianise accoglie Simona Abbate

di Redazione

Simona Abbate e Antonio TartaglioneMARCIANISE. Marcianise accoglie la sua campionessa. Nel pomeriggio del 31 gennaio, presso la casa comunale, alla presenza della giunta e di una folta delegazione di consiglieri, il sindaco Antonio Tartaglione ha ricevuto Simona Abbate, …

… neo campionessa europea di pallanuoto femminile, che solo qualche giorno fa ha conseguito il titolo insieme al “Setterosa”. “Sei l’orgoglio di questa terra – ha esordito il primo cittadino rivolgendosi alla Abbate – il simbolo della sua voglia di riscatto da una nomea che non le appartiene, riscatto raggiungibile attraverso il duro lavoro e l’impegno quotidiani. Marcianise tutta ti è grata per il brillante risultato portato a casa, che dà riconoscimento ai tuoi meriti ed alle tue capacità, e lustro all’intera città”.

A lui si è aggiunto Angelo Ricciardi, assessore alle Politiche Sportive, nonché ex compagno di classe della Abbate, che, nell’elogiare l’importante traguardo tagliato dalla campionessa, ha sottolineato: “L’attenzione che stiamo dando alla valorizzazione ed alla riqualificazione degli impianti sportivi mira a fornire ai nostri giovani talenti strutture adeguate per allenarsi e prepararsi alle grandi competizioni. Speriamo che la piscina marcianisana, prossima all’inaugurazione, possa essere culla di tante nuove atlete in grado di raccogliere la tua importante eredità”.

Gran parte dei consiglieri, nel porgere i complimenti alla giovane Simona, hanno ripercorso le tappe della storia della pallanuoto femminile marcianisana, fatta di grandi nomi, in parte provenienti dalla sua stessa famiglia. Dal canto suo, Simona Abbate, dopo aver ringraziato gli amministratori per l’accoglienza ricevuta, ha raccontato la sua esperienza e le sue emozioni di neo campionessa europea, sottolineando di aver dedicato la medaglia a Marcianise, città custode delle sue radici ed in cui vive la sua famiglia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico