Novara: Tesser esonerato, arriva Mondonico

di Redazione

Emiliano MondonicoMalgrado le numerose smentite degli ultimi giorni da parte della dirigenza del Novara è arrivato oggi l’esonero per Attilio Tesser.

La sconfitta rimediata per 2-0 a Palermo ha pesato notevolmente sulla scelta del presidente Massimo De Salvo che più volte aveva difeso il suo tecnico, legato emotivamente visto che è stato proprio Tesser a dar vita al “miracolo” promozione dopo 55 anni. I risultati non hanno però aiutato l’allenatore di Montebelluna: dopo 20 giornate i piemontesi ritrovano ad occupare l’ultima posizione in classifica con soli 12 punti ed un totale di reti al passivo che ammonta a 40. A Mondonico subito il difficile incarico di far risalire dagli “inferi” il Novara ed il debutto lo vedrà affrontare il Chievo già nel turno infrasettimanale.

Il tecnico ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Sportiva: “Il primo pensiero è che si è chiuso il cerchio: alla fine di gennaio scorso l´operazione, a distanza di un anno il caso vuole che torni a fare la vita che ho sempre fatto. Dispiace ovviamente per Tesser, durante i miei momenti difficili si è sempre interessato e mi è stato vicino: il calcio e la vita sono fatti anche di queste cose. Mi auguro che il Novara possa far bene, i meriti sarebbero soprattutto i suoi. Ci sono tante persone che girano intorno al calcio, come sempre c´è il buono e il cattivo della situazione: ma questo lo pensavo anche quando stavo dentro al calcio, troppa gente che ha interessi collegati. Tutti teniamo famiglia ma c´è chi fa bene il suo lavoro e altri con cui bisogna convivere ma a cui non ci si può sottomettere. Io sono innamorato del mondo del calcio, poi è ovvio c´è il buono e il cattivo come in tutto. Ognuno risponderà a chi di dovere, personalmente il calcio non mi sembra così stravolto, credo che abbia ancora tante emozioni da regalare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico