Calciomercato, il Cesena prende Iaquinta e mira Santana

di Redazione

Vincenzo IaquintaIl calciomercato si infiamma. Protagonista assoluta di queste ore è il Cesena. I romagnoli hanno messo a segno un colpo di peso: dalla Juventus arriva Vincenzo Iaquinta.

L’ex attaccante dell’Udinese arriva con la formula del prestito ed è stato lo stesso giocatore a ridimensionarsi il contratto pur di giocare a cesena. Iaquinta ha dichiarato a Gazzetta.it: “Da marzo non gioco e ho scelto Cesena perché è il posto giusto per rilanciarmi: mi devo rimettere in gioco, e ringrazio tutti i tifosi della Juve perché mi hanno trattato sempre come un grande giocatore. Ho avuto tanti infortuni nella mia carriera, e ho scelto di andare alla Juve perché è un treno che passa solo una volta nella vita ed è giusto prenderlo”. Il mercato del Cesena non si ferma però qui ed ora si punta a Santana del Napoli. Per l’ex Fiorentina i romagnoli sono disposti a mettere sul piatto anche lo stesso Candreva che però sembra preferire la Lazio. Pellè è vicino al Parma ma la Samp lo corteggia.

Il Siena, incassato il no di Cacia per il quale c’era l’accordo con il Padova ma non con il Lecce, tenta di arrivare a Pratto ed è disposto a girare al Genoa Larrondo, se dovesse saltare si pensa a Paulinho del Livorno. Il Genoa intanto ha depositato sia il contratto di Belluschi, per il quale sono stati investiti 5 milioni di euro, che quello di De Carvalho. I rossoblù ci provano ora per Verratti e Capuano del Pescara mentre Aronica resta il sogno di Preziosi ma sembra difficile che si chiuda l’affare. El Hamdaoui passa ufficialmente dall’Ajax alla Fiorentina. Le difficoltà sulla buonauscita da percepire sono state abbattute ed il marocchino si aggregherà al gruppo in settimana.

Pazienza si trasferisce dalla Juventus all’Udinese in prestito. Per Inzaghi prende sempre più corpo l’ipotesi di una permanenza al Milan visto anche il rifiuto rifilato all’offerta del Siena. Il Catania ha prelevato Ebagua dal Torino e tratta per Rolando Bianchi. Il Lecce si assicura Del Vecchio e ufficializza l’arrivo di Valery Bojinov. La Roma si è fatta avanti per Faouzi Ghoulam, esterno del Saint-Etienne. Dalla capitale sarebbe arrivata in Francia un’offerta di 500 mila euro mentre si stavano definendo i dettagli del rinnovo fino al 2013. Ghoulam il colpo in extremis? Difficile dirlo…

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico