New Volley bello e vincente: 3-1 al Maglie

di Redazione

 GRICIGNANO. Dodicesima vittoria su tredici partite per il New Volley Gricignano, che chiude saldamente in testa il girone d’andata del raggruppamento H di B2, sconfiggendo 3-1 la forte Betitaly Maglie, terribile matricola che galleggia immediatamente a ridosso del gruppetto di testa.

Fresca del titolo di campione d’inverno, conquistato con una giornata d’anticipo, la squadra allenata da Luciano Della Volpe è scesa in campo con i proverbiali occhi della tigre. Francesca Di Cristo e compagne hanno fatto propri i primi due set giocando una pallavolo da categoria superiore, esibendo intensità, compattezza e qualche colpo spettacolare regalato al numeroso pubblico. 25-19 e 25-13 i primi due parziali, con le salentine apparse inermi di fronte alla forza delle padroni di casa.

Dopo l’inevitabile strigliata del loro tecnico, e l’ingresso in campo del neoacquisto Alessandra Labate, centrale brindisina ex A1, il Maglie comincia a giocare, conquistando il terzo set e provando a spaventare la capolista nel quarto, vinto dalle gricignanesi grazie a una strepitosa forza di reazione e a un’esaltante rimonta. I presidenti Tina Musto e Francescantonio Russo, ancora per una settimana, possono guardare le altre dall’alto.

Superato alla grande il trittico Isernia-Corporelle-Maglie, le inseguitrici Pescara e Livi Potenza vengono infatti lasciate rispettivamente a 5 e 6 punti, in attesa del prossimo turno di campionato, che vedrà il Maglie andare a Pescara e il New Volley impegnato nel derby regionale contro il Montella, squadra che all’andata mise in difficoltà le gricignanesi e che sta costruendo brillantemente la propria salvezza.

Tabellino
New Volley Gricignano: Aprea 15, Boccia 14, Brillantino 1, A. Di Cristo 13, F. Di Cristo 9, Imperato 11, Grimaldi (lib.), Nemolato, Verde, ne Razzino, D’Alessio, Della Volpe, Lucariello.
Betitaly Volley Maglie: Barbaro 13, Di Martile 3, Greco 4, Romano 5, Scupola 2, Stabile 18, Calò (lib.), Labate 4, Gatto 2, ne Pagano, Turchi.
Classifica dopo 13 giornate

New Volley Gricignano 35
Gs Dannunziana Pescara 30
Elencosi Livi Potenza 29
Betitaly Volley Maglie 26
Volalto Caserta 25
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico