Mosca, esplosione in ristorante italiano: due morti

di Mena Grimaldi

 MOSCA. E’ di due morti e 32 feriti il bilancio della tragica esplosione avvenuta in un ristorante italiano “Il Pittore”, a Mosca.

Lo scoppio, avvenuto alle 14.15, ora locale, nel ristorante che si trova all’angolo tra via Nakhimovski e via Novocheremushkinskaya, alla periferia sud-ovest diMosca,ha infranto tutti i vetri del locale e ha causato anche un incendio piuttosto esteso prima del parziale crollo del tetto dell’edificio.

Una prima ricostruzione indica come probabile causa la deflagrazione di una o più bombole del gas nella cucina del locale, ma secondo alcune fonti l’incendio avrebbe preceduto lo scoppio. Causa dello scoppio,dunque, sarebbero state le cucine non a norma in quanto venivano usate bombole e non la rete del gas. All’ora dello scoppio nel locale erano presenti numerosi clienti,intenti a festeggiare il capodanno ortodosso.

Secondo la protezione civile di Mosca, tra i feriti ci sarebbero anche due bambini rimasti ustionati nell’esplosione. Le vittime, invece, sono due donne dipendenti del locale,trovate sotto le macerie. Al momento sono in atto le ricerche di eventuali dispersi. Nel locali, infatti, c’erano almeno 100 persone, oltre i dipendenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico