Guarino: “Pari opportunità nel mondo politico, sociale e culturale”

di Redazione

 CESA. L’avvocato Stella Guarino, responsabile provinciale del settore Pari Opportunità del Pdl, ribadisce lo scopo di tale organo, sottolineandone l’importanza in vista delle prossime elezioni amministrative.

L’istituzione della Commissione pari opportunità è stata proposta dal Pdl per consentire di realizzare la piena partecipazione delle donne nella vita istituzionale e lavorativa del Paese. Preciso – aggiunge la Guarino – che l’iniziativa non ha certamente scopi corporativi anzi vuole ampliare gli strumenti di partecipazione, di informazione, di ricerca e di consultazione per il Comune per la rimozione di tutti gli ostacoli che costituiscono discriminazione. La Commissione dovrà vedere il coinvolgimento delle donne elette in Consiglio Comunale e delle donne impegnate nel mondo politico, sociale e culturale nel paese. Le sue finalità sono la promozione e la realizzazione di pari opportunità tra uomo e donna nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale e per rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono la piena parità di lavoro e nel lavoro”.

“Credo – conclude l’esponente del Pdl – sia un passo in avanti verso la realizzazione della rappresentanza delle donne, lungo un percorso che ho avviato da anni all’interno dell’Istituzione Comunale con il mio costante impegno personale e politico teso a sollecitare e incoraggiare le donne alla partecipazione pubblica. Tanto è ancora da fare e mi auguro che il prossimo Consiglio comunale veda aumentare le donne sia in Consiglio Comunale che in Giunta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico