Bruno Conti inaugura lo “Sporting Village Cesa”

di Redazione

Il sindaco De Angelis e Bruno ContiCESA.Il mitico campione del mondo di Spagna ‘82, Bruno Conti,ha inauguratomercoledì 18 gennaio lo stadio comunale, ribattezzato “Sporting Village Cesa”, trasformato in un centro polisportivo.

La cerimonia ha visto con la benedizione del parroco don Giuseppe Schiavone ed il rituale taglio del nastro, alla presenza delle autorità locali. A seguire l’incontro tra le rappresentative giovanili della Romae una selezione locale. “Restituiamo lo sport alla città!”,lo slogan scelto per l’occasione dall’amministrazione comunale.

“Oggi – hanno commentato il sindaco Vincenzo De Angelis (che ha ricevuto in dono la maglia di Francesco Totti) e l’assessore allo sport Cesario Oliva – consegniamo alla comunità, ai nostri concittadini e ai nostri ragazzi uno spazio di altissimo livello dove è possibile praticare sport, socializzare e trascorrere il tempo libero, dopo numerosi tentativi degli anni passati che non sono andati a buon fine. Uno spazio nato circa venti anni fa che è stato spesso oggetto di atti vandalici e comunque mai vissuto pienamente dalla cittadinanza”.

Nel centro sportivo opera la scuola calcio affiliata alla As Roma, nella quale Conti ricopre il ruolo di dirigente del settore giovanile.“La soddisfazione maggiore – hanno sottolineato De Angelis e Oliva – sta nel vedere tanta gente e soprattutto i più giovani vivere con entusiasmo uno spazio che gli era dovuto e di cui si sentiva il bisogno, un luogo che in pochissimo tempo è diventato già un punto di riferimento per tante persone anche dei paesi limitrofi e che, ne siamo certi, diverrà un fiore all’occhiello ed un motivo di orgoglio per tutti noi. Ringraziamo – hanno concluso i due amministratori – i tanti che hanno contribuito e che daranno una mano per la buona riuscita della manifestazione, solo con l’aiuto di tutti contribuiremo alla crescita in futuro della struttura e della nostra comunità”.

Bruno Conti inaugura lo “Sporting Village Cesa” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico