Amministrative, il Pd nomina commissione interna

di Redazione

 CESA. Giovedì sera, 26 gennaio, si insedierà la commissione interna al Partito Democratico di Cesa che avrà il compito di formulare una proposta per quanto riguarda la scelta del candidato sindaco.

La decisione di istituire questa commissione è scaturita dalla assemblea degli iscritti tenuta lo scorso 8 gennaio in presenza del segretario provinciale del partito Dario Abbate. In quella occasione venne proposto di assegnare al sindaco uscente Vincenzo De Angelis ed al consigliere provinciale Giuseppe Fiorillo, unitamente al segretario Enzo Guida, il compito di formulare una proposta in merito al candidato sindaco. Sempre nel corso dell’assemblea fu proposto di allargare questa commissione ed è per tale ragione che il coordinamento del circolo ha deciso di ampliare il numero dei componenti di questo organismo. Infatti nel corso di una riunione della direzione tenutasi giovedì scorso, è stato deciso di comporre la commissione in modo da affiancare ai tre componenti altre persone, in modo da consentire una partecipazione alla decisione di tutte le sensibilità del partito.

A questo organismo prenderanno parte i due ex segretari sia della Margherita sia dei Ds, rispettivamente Cesario Villano e Giuseppe Mangiacapre, l’ex segretario del PD Gino Parisini, il presidente della commissione di garanzia locale Luigi Oliva, nonché il presidente del consiglio comunale Raffaele Bencivenga. Questi dunque i nomi che comporranno la commissione incaricata di formulare una proposta per la candidatura a sindaco.

E’ stato anche stabilito che, nella ipotesi in cui, durante i lavori della commissione, alcuni dei componenti potrebbero essere indicati come possibili candidati alla carica di primo cittadino, questi, per ragioni di opportunità, dovranno lasciare l’organismo. Per cui a partire da giovedì prossimo il Pd inizierà a discutere circa il nome da proporre come possibile candidato a sindaco. Esaurito il lavoro della commissione, dovrà essere poi l’assemblea degli iscritti ad esprimere il giudizio definitivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico