Vigili urbani, nel 2012 potenziamento controlli su ambiente e vivibilità

di Redazione

 CASERTA. Si è tenuta venerdì mattina, alla presenza del sindaco Pio Del Gaudio e di diversi assessori e consiglieri comunali, nella sede del Comando cittadino della Polizia Municipale (zona Saint Gobain), …

… in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono degli agenti e co-patrono di Caserta, San Sebastiano, la cerimonia che ha registrato la lettura, da parte del comandante Alberto Negro, della relazione relativa alle attività annuali svolte dal corpo di Polizia Municipale di Caserta.

I numeri contenuti nella relazione, puntuali ed esaustivi nel loro significato, hanno dato la chiara consistenza di un grande lavoro svolto dal corpo, seppure in condizioni che rimangono non facili atteso il sottodimensionamento dell’organico, che continua a subire perdite legate ai pensionamenti di personale, senza che venga garantito un necessario ricambio di unità. Ma, allo stesso tempo – come emerge dai dati elencati nella relazione – tutto questo amplifica l’impegno e il senso di dovere del corpo, al quale è andato il ringraziamento da parte del comandante per il lavoro svolto e che continua a svolgere con professionalità e senso di attaccamento alle istituzioni.

“L’anno 2012 – ha dichiarato durante la cerimonia il sindaco Pio Del Gaudio – considerati i brillanti risultati del 2011 dovrà essere, a mio giudizio, l’anno della valorizzazione dei dipendenti comunali ed in particolare degli agenti della Polizia Municipale, perché ritengo doveroso, considerati i risultati del 2011, ottenuti senza mezzi, impegnarmi nel 2012 per fornire alla Polizia Municipale autovetture e motocicli per garantire alla cittadinanza un rigoroso ed efficace controllo del territorio, al fine di migliorare la vivibilità nel contesto urbano. Particolare attenzione – ha continuato il sindaco – da parte della Polizia Municipale sarà dedicato ai controlli, in tema di rifiuti e raccolta differenziata, rispetto dell’ambiente, abusivismo commerciale ed edilizio e viabilità urbana. Infatti, entro la fine del mese di febbraio, saranno attivate nel centro storico le telecamere per rilevare le infrazioni liberando il personale della Polizia Municipale da tale attività, per destinarlo al controllo della città ed in particolare – ha concluso Del Gaudio – delle frazioni, così come mi chiedono in continuazione le migliaia di cittadini, che incontro tutti i giorni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico