Caserta

Stop ad abbandono rifiuti: ordinanza di Del Gaudio

Pio Del GaudioCASERTA. Stop all’abbandono di rifiuti fuori casa fino ad un nuovo ordine del Comune di Caserta. Questo è quanto è stato stabilito nell’ordinanza a firma del sindaco Pio Del Gaudio e del dirigente comunale all’Ambiente, Carmine Sorbo, …

… per consentire alla ditta che gestisce la raccolta rifiuti sul territorio di poter smaltire, al massimo nel giro di una settimana, i sacchetti di spazzatura ammassati lungo le strade della città, a causa dello sciopero degli operatori della società Caserta Ambiente Scarl. L’ordinanza, voluta espressamente dal sindaco Del Gaudio, oltre ad essere scaturita dalla situazione venutasi a creare in seguito alla permanenza dei rifiuti nelle strade cittadine, è stata determinata anche dalla volontà dell’amministrazione comunale di evitare particolari inconvenienti sotto il profilo igienico sanitario.

“Invito i miei concittadini – dichiara il sindaco Del Gaudio – a rispettare l’ordinanza, ma allo stesso tempo a continuare ad effettuare la corretta separazione dei rifiuti secondo i criteri della raccolta differenziata. L’impegno dell’intera amministrazione comunale è quello di salvaguardare la salute pubblica nonostante gli inconvenienti degli ultimi giorni. Ricordo ai cittadini che è comunque possibile usufruire dei Centri di Raccolta Comunali (via Talamonti, via Cappuccini e viale Lincoln II tratto), per il conferimento dei materiali differenziati riciclabili”.

L’ordinanza, tra l’altro, è stata notificata anche alla Prefettura di Caserta, alla Questura di Caserta, al Comando Provinciale dei Carabinieri, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, Al Comando Corpo Forestale – Staz Caserta, alla Polizia Provinciale e alla società Caserta Ambiente Scarl.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico