Programmi comunitari: conclusione del progetto “Sepe” in Provincia

di Redazione

Domenico ZinziCASERTA. Venerdì 27 gennaio, alle ore 11, presso la Sala Consiliare della Provincia di Caserta in corso Trieste, è in programma l’evento conclusivo del progetto Sepe (Sharing European Parliament Experience).

Obiettivo dell’incontro è quello di illustrare i risultati raggiunti dai partecipanti al’attività. Saranno presenti i giovani studenti delle scuole secondarie superiori del territorio della provincia che hanno preso parte con vivo interesse alla realizzazione della simulazione di una seduta plenaria del Parlamento Europeo, interagendo con 15 giovani bulgari della municipalità di Stara Zagora.

Durante l’incontro i giovani partecipanti racconteranno la loro esperienza didattico-formativa in quanto testimoni della realizzazione di una vera integrazione comunitaria. Dalla manifestazione emergerà una completa “fusione” tra giovani coetanei appartenenti a differenti Paesi dell’Unione Europea, con un diverso background culturale e linguistico.

Ad accompagnare le diverse delegazioni di studenti anche i docenti degli istituti scolastici coinvolti nel progetto. Al termine dell’incontro, il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, attribuirà un riconoscimento all’impegno profuso dai partecipanti, consegnando loro una targa e un attestato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico