Caserta

Premio Euromediterraneo, presentata la sesta edizione

 CASERTA.“Il Premio Euromediterraneo rappresenta la strada maestra sulla quale dobbiamo lavorare per il rilancio della cultura”.

Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio, durante la presentazione in sala giunta, a Palazzo Castropignano, del Premio Euromediterraneo, che si terrà il prossimo 3 febbraio, a partire dalle 9.30, al Belvedere di San Leucio, organizzato per il sesto anno consecutivo dall’Accademia Ercolanese.

“Queste attività – afferma il sindaco – sono fondamentali per la città di Caserta, in quanto ci danno la possibilità di valorizzare le nostre bellezze artistico-architettoniche, ed in questo caso specifico il Belvedere di San Leucio. Il parterre che sarà presente alla cerimonia è di grande rilievo ed anche il premio al Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Corrado Lembo dà lustro alla nostra città. Un altro elemento importante è la partecipazione in pompa magna del Banco di Napoli, che ha dimostrato di avere a cuore il futuro di Caserta”.

Grande entusiasmo anche da parte dell’assessore comunale alla Cultura, Felicita De Negri che ha voluto sottolineare come “l’Accademia Ercolanese mette a servizio del nostro territorio la cultura ed in particolare tutto ciò che può rappresentare un richiamo per le nuove generazioni ai valori morali, di etica e di pensiero, fondamentali per lo sviluppo di una società più equa e più giusta”.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il presidente dell’Accademia Ercolanese, Aniello De Rosa che, oltre a ringraziare il sindaco Del Gaudio per l’ospitalità e il sostegno, ha evidenziato che: “l’Accademia guarda in una prospettiva europeista della cultura. Il nostro obiettivo – spiega De Rosa – viaggia sulla stessa linea d’onda di quella del Comune: allacciare grandi progetti culturali ed economici per il rilancio di Caserta”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico