Caserta

La Biblioteca Comunale si “arricchisce”

Felicita De NegriCASERTA. Nuovo appuntamento in biblioteca: mercoledì 25 gennaio, a partire dalle 16, in via Laviano si terrà un importante incontro, questa volta con editori e autori casertani – fra gli altri hanno dato la loro adesione Francesco Piccolo e Antonio Pascale -, …

… allo scopo di promuovere l’incremento del patrimonio librario, che la nuova biblioteca comunale mette a disposizione dei cittadini. All’incontro, al quale prenderanno parte il sindaco Pio Del Gaudio e l’assessore comunale alla Cultura, Felicita De Negri, si dibatterà intorno ai temi del “deposito legale” e della donazione. Aprirà la discussione Giuseppe De Nitto che, alla luce della sua lunga esperienza di bibliotecario, illustrerà gli aspetti tecnici del problema. Motivo conduttore del confronto, l’intento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pio Del Gaudio “di migliorare il servizio al pubblico, superando, con la collaborazione di tutte le componenti della società casertana, le innumerevoli difficoltà gestionali”.

Nella stessa direzione vanno gli accordi che il Comune di Caserta ha in preparazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e con la Camera di Commercio – e di cui si darà notizia nel corso dell’incontro – per creare una “rete” fra le rispettive biblioteche, che ne favorisca la fruizione da parte degli utenti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico